Entità non presente in galleria: è possibile segnalare un'immagine presente altrove?

Luogo virtuale in cui presentarsi, informarsi, scambiarsi gli auguri, raccontarsi.
La sola regola, è il rispetto dell'altro.

Moderatore: Marinella Zepigi

Avatar utente
chiara zuccarini
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 dic 2021, 15:56
Nome: Chiara
Cognome: Zuccarini
Residenza(Prov): Pescara (PE)

Entità non presente in galleria: è possibile segnalare un'immagine presente altrove?

Messaggio da chiara zuccarini »

Ciao Ragazzi,
come accennato nella presentazione di chi sono, sto facendo una ricerca su un manoscritto inedito del XV secolo, la cui prima parte riguarda una raccolta di piante, e per questo motivo, come ho già spiegato, frequento il Vs. fantastico sito da circa 3 anni e però ne uso anche altri, soprattutto il Nuovo cercapiante dell'Università di Trieste, più che altro per i nomi regionali e dialettali delle piante, poiché il "mio" manoscritto è probabilmente stato scritto in un dialetto romanzo estinto...
Vabbé, questa è solo la premessa per arrivare al sodo della mia domanda.
A volte mi capita di imbattermi in alcune Vs. schede in cui mancano immagini e mi chiedevo: se trovo altrove sul web delle fotografie, posso segnalarVele così da poter chiedere agli autori il permesso di pubblicarle oppure, laddove "immagini di pubblico dominio", poterle direttamente inserire, oppure soltanto segnalarVi il luogo in cui queste entità sono state fotografate così dal rendere eventualmente possibile a qualcuno dei nostri amici iscritti di potervisi recare per fotografarle?
Oppure preferite che le foto siano del tutto originali?

Ve lo chiedo per capire meglio la strutturazione del progetto e anche per potermi rendere utile.

:bye:
Chiara
Se l'ape scomparisse dalla faccia della terra, all'uomo non resterebbero che 4 anni di vita (A. Einstein)
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23451
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Entità non presente in galleria: è possibile segnalare un'immagine presente altrove?

Messaggio da Marinella Zepigi »

Ciao Chiara, preferiamo utilizzare immagini di nostri utenti :)
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
chiara zuccarini
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 dic 2021, 15:56
Nome: Chiara
Cognome: Zuccarini
Residenza(Prov): Pescara (PE)

Re: Entità non presente in galleria: è possibile segnalare un'immagine presente altrove?

Messaggio da chiara zuccarini »

Ok Marinella
:) :bye:
Se l'ape scomparisse dalla faccia della terra, all'uomo non resterebbero che 4 anni di vita (A. Einstein)
Rispondi

Torna a “La Piazzetta”