Gekkonidae: Tarentola mauritanica (Linnaeus, 1758) - geco comune (predazione su cavalletta)

carlos
Messaggi: 213
Iscritto il: 09 mar 2010, 11:30
Nome: Carlo
Cognome: Galliani
Residenza(Prov): Paderno dugnao (MI)
Contatta:

Gekkonidae: Tarentola mauritanica (Linnaeus, 1758) - geco comune (predazione su cavalletta)

Messaggio da carlos »

ciao a tutti
mini documento naturalistico . Stavo camminando in Sicilia e quando ho visto il geko che puntava la cavalletta ho capito che per il povero ortottero non c'era più niente da fare. Tutta la scena è durata giusto il tempo di fare questi scatti poi il geko si è accorto di me e di essere allo scoperto ed è scappato subito. Se invece di un fotografo si fosse accorto della scena qualche piccolo rapace tipo gheppio o grillaio forse anche il geko sarebbe diventato una preda

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
F. Fen.
Moderatore
Messaggi: 15753
Iscritto il: 04 feb 2008, 20:44
Nome: Franco
Cognome: Fenaroli
Residenza(Prov): Brescia (BS)
Località: Brescia

Re: Gekkonidae: Tarentola mauritanica (Linnaeus, 1758) - geco comune (predazione su cavalletta)

Messaggio da F. Fen. »

Wildlife crudele? Credo sia solo Wildlife.
Crudele è solo il genere umano.
Sequenza di IMG bellissima. Come tutte le Foto di Carlos,
stupefacenti per tecnica , luce e inquadratura :applauso:
:bye: franco
La teoria del tutto, ovvero perché l'universo esiste: se trovassimo la risposta decreteremmo il definitivo trionfo della ragione umana poiché allora conosceremmo il pensiero stesso di Dio.
Stephen W. Hawking
Avatar utente
Alessandro
Moderatore
Messaggi: 5871
Iscritto il: 16 nov 2009, 23:24
Nome: Alessandro
Cognome: Federici
Residenza(Prov): Esine (BS)

Re: Gekkonidae: Tarentola mauritanica (Linnaeus, 1758) - geco comune (predazione su cavalletta)

Messaggio da Alessandro »

Riesci sempre a cogliere l'attimo :applauso:
Nemmeno un video, avrebbe reso così particolare la scena.
Molto belle le ultime immagini.... con il geko che ti guarda e le zampe della cavalletta che spuntano dalla bocca
:bye: Alessandro

-Tre cose ci sono rimaste del paradiso " Le stelle , i fiori e i bambini "- ( Aforisma probabilmente attribuito a Dante)
Avatar utente
Anja
Moderatore
Messaggi: 9668
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:37
Nome: Anja
Cognome: Michelucci
Residenza(Prov): Firenze (FI)
Località: Firenze

Re: Gekkonidae: Tarentola mauritanica (Linnaeus, 1758) - geco comune (predazione su cavalletta)

Messaggio da Anja »

Bellissima sequenza di un Geko che consuma il suo pasto! :applauso:
Così lo vedo anch'io senza nessuna crudeltà.
:bye:
anja
IPFI: la rassegna aggiornata della flora italiana

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani (Dalai Lama)
Natura non facit saltus (Linneo)
carlos
Messaggi: 213
Iscritto il: 09 mar 2010, 11:30
Nome: Carlo
Cognome: Galliani
Residenza(Prov): Paderno dugnao (MI)
Contatta:

Re: Gekkonidae: Tarentola mauritanica (Linnaeus, 1758) - geco comune (predazione su cavalletta)

Messaggio da carlos »

ciao e grazie a tutti
anche per me è semplice wildlife-vita quotidiana nel mondo della natura
mi sono accorto che non ho messo il nome dei protagonisti o almeno di uno perchè identificare la cavalletta così è dura
il geko è una Tarentola mauritanica
Rispondi

Torna a “Rettili”