Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Il nostro Album di famiglia
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Il Monte Corrasi
Rimandandovi allo splendido itinerario sul Monte di Giuliano Campus e Nicola Testa....vi ripresento la 3° nostra escursione.
DSC_0003 [640x480].JPG
DSC_0003 [640x480].JPG (101.88 KiB) Visto 3108 volte
Ribes sardoum [640x480].JPG
Ribes sardoum [640x480].JPG (76.65 KiB) Visto 3108 volte
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Plumbago aeuropea [640x480].JPG
Plumbago aeuropea [640x480].JPG (82.96 KiB) Visto 3106 volte
_DSC2347 [640x480].JPG
_DSC2347 [640x480].JPG (88.33 KiB) Visto 3106 volte
Cymbalaria aequitriloba
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

_DSC2481 [640x480].JPG
_DSC2481 [640x480].JPG (116.67 KiB) Visto 3106 volte
Bellium bellidioides
_DSC2454 [640x480].JPG
_DSC2454 [640x480].JPG (91.62 KiB) Visto 3106 volte
Thesium italicum
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

85 a centaurea filiformis [640x480].JPG
85 a centaurea filiformis [640x480].JPG (83.39 KiB) Visto 3104 volte
Centaurea filiformis
_DSC2499 [640x480].JPG
_DSC2499 [640x480].JPG (118.08 KiB) Visto 3104 volte
Cerastium supramontanum



Vi aspettiamo. :bye: :bye:
Avatar utente
giacomo bellone
Messaggi: 4443
Iscritto il: 15 dic 2011, 13:28
Nome: Giacomo
Cognome: Bellone
Residenza(Prov): Limone Piemonte (CN)
Località: Limone P.te

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da giacomo bellone »

Ciao amici, Vanda ed io arriveremo il 21 con la nostra auto.
:bye: :bye: jacques
P.S il Genepy è già pronto!
Avatar utente
Silvano Radivo
Messaggi: 3367
Iscritto il: 27 nov 2007, 20:24
Nome: Silvano
Cognome: Radivo
Residenza(Prov): Udine (UD)
Località: Udine

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Silvano Radivo »

Grazie Antonia!
Stando alle immagini che ci mandi, ci aspettano delle vere e proprie chicche :D
Arrivederci,
Silvano
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23543
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

giacomo bellone ha scritto:Ciao amici, Vanda ed io arriveremo il 21 con la nostra auto.
:bye: :bye: jacques
P.S il Genepy è già pronto!
:applauso: :applauso: :applauso:
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 16084
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Daniela Longo »

Bisognerebbe incominciare a fare i conti delle auto.
Noi affitteremo lì in Sardegna un'auto quindi avremo due posti oltre a noi due.

Altra cosa: arriveremo in traghetto e ripartiremo in aereo: i voli da Genova iniziano da giugno.
Poiché Giorgio avrebbe un impegno il 21 mattina sarebbe per noi importante avere un programma del 22: se si inizia dal mattino, anche noi dobbiamo partire il 20 ed arrivare il 21; con inizio al pomeriggio sposteremp di un giorno la partenza.

Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Carissimi, buongiorno.... :)
vi inoltro la risposta di stamane del RIFUGIO GORROPU con i relativi numeri per la prenotazione.

Buongiorno sign.Antonia
per il periodo da lei richiesto al momento ho la disponibilità di quattro camere quadruple, c è anche il quinto letto all' occorrenza, due camere triple e quattro camere doppie, il prezzo a persona inclusa la mezza pensione è di € 55 per gli adulti,se ci dovessero essere famiglie con bambini il prezzo è da fare a seconda dell' età.
La ringrazio aspetto una sua eventuale risposta e cordialmente la saluto.
Angelo

Ho già risposto in via affermativa.

Per cui vi invito a prenotare quanto prima per questioni di sicurezza. Maggio è un mese molto ambito dagli escursionisti e le strutture di questo tipo sono spesso prese d'assalto Nel caso ci sia qualche ritardatario vi propongo l'Hotel il Querceto sempre a Dorgali, assicurandovi di fare solo il pernottament onotturno-colazione perchè per cena IL RIFUGIO GORROPU ha dato la sua disponibilità ad accoglierci tutti.PAROLA D'ORDINE : GRUPPO BOTANICI

RIFUGIO GORROPU :TEL 347-8816639, 0784-94897

email : [email protected]




Per qualsiasi vostra necessità (intolleranze, informazioni, pernottamento per più giorni ecc ecc dovete informarvi nel locale.

il mio cell. per altre informazioni (così non chiamate Marinella :innoc: ) 329-77-65-405.
Un abbraccio :bye: antonia
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Cara Daniela

i giorni di escursione sono il 22-23-24 quindi voi dovreste essere a Dorgali entro il 21 (anche in serata).
Gli orari di partenza delle escursioni varieranno di poco ma in linea di massima si parte tra le 8.00/8.30.
Il sabato che prenderemo il mare dovremo aspettare la partenza delle barche (h.9.00 circa). Se il mare non permetterà la partenza si andrà via terra...ma verrete tutti avvisati. Ora aspetto le quote a persona per i fuoristrada...con in più il pranzo.
A presto :) :) antonia
carlo cibei
Amministratore
Messaggi: 8044
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:08
Nome: Carlo
Cognome: Cibei
Residenza(Prov): Genova (GE)
Località: Genova

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da carlo cibei »

Stamattina ho provato a vedere le possibilità di collegamento da Genova ma, pare incredibile, ma ci sono dei problemi.
Voli non ce ne sono e i traghetti sono comodi all'andata ma problematici al ritorno, partono da Olbia al mattino alle 9.
Io ero rimasto ad anni fa quando c'era la buona vecchia Tirrenia, non sarà stata il massimo ma era una garanzia.
Mah devo approfondire.

carlo
“... c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto. In realtà è sempre tutto pieno, di due sostanze diverse.”
Ester Armanino - L'Arca
Avatar utente
Françoise
Messaggi: 2169
Iscritto il: 08 dic 2011, 12:16
Nome: Françoise
Cognome: Picamal
Residenza(Prov): France (EE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Françoise »

Eh si, Carlo, non è cosi' facile raggiungere Olbia a fine maggio
Forse da Genova (GE), cercando ancora un po'... Ma da Bordeaux per questa data: impossibile!
Françoise
"J'ai vu une fleur sauvage.
Quand j'ai su son nom,
je l'ai trouvée plus belle."
(Haïku japonais)
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Carissimi :
Purtroppo toccate con mano quella che è la situazione trasporti in Sardegna. Parlano di continuità territoriale...ma è una bufala.Siamo in mano a dementi.
Abbiamo un sistema trasporti da terzo mondo con mezzi obsoleti e lenti: per Cagliari da Nuoro in treno ci vogliono quattro ore :wall: :wall: ...me ne dispiace tanto vedendo quelle che sono le vostre difficoltà e vi chiedo scusa per i disagi. Ma non demordete....una volta sull'Isola faremo tutto il possibile per aiutarvi e rendere i giorni delle escursioni divertenti e sereni. :bye: antonia
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23543
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Maggio è un mese molto ambito dagli escursionisti e le strutture di questo tipo sono spesso prese d'assalto
Prenotate! prenotate! Prenotate!!!!!!!!!
PAROLA D'ORDINE : GRUPPO BOTANICI

RIFUGIO GORROPU :TEL 347-8816639, 0784-94897

email : [email protected]



marinella :D
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 16084
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Daniela Longo »

Ho prenotato per me e per Giorgio al rifugio.
Farò poi con calma le altre prenotazioni.

Per conoscenza di tutti: noi saremo con la tenda, perché la settimana seguente devo concedere qualche giorno NON BOTANICO a Giorgio (:congiurati: detto inter nos farò in modo di infilarci qualche fiore ugualmente!! :innoc: ).
Se ci fosse necessità dal punto di vista del pernottamento, potremmo anche cedere i nostri posti e sistemarci in tenda.
Stamattina ho provato a vedere le possibilità di collegamento da Genova ma, pare incredibile, ma ci sono dei problemi.
Voli non ce ne sono e i traghetti sono comodi all'andata ma problematici al ritorno, partono da Olbia al mattino alle 9.
Io ero rimasto ad anni fa quando c'era la buona vecchia Tirrenia, non sarà stata il massimo ma era una garanzia.
In effetti i voli da Genova ci sono a partire dal primo giugno.
Quindi noi partiremo in traghetto e torneremo in aereo.

Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Avatar utente
maude
Messaggi: 991
Iscritto il: 17 ago 2010, 20:18
Nome: Maura
Cognome: De Pascali
Residenza(Prov): Iglesias (CI)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da maude »

Gli amici che vorrebbero venire ma trovano difficoltà a sbarcare ad Olbia, potrebbero tentare l'arrivo a Cagliari..... poi si salirebbe insieme nel nuorese in pullman o con altro mezzo....
E se qualcuno fosse interessato, venendo prima dell'appuntamento fissato si potrebbe organizzare una puntatina esplorativa anche nel sudovest....
Sarei felice nel caso, di esservi utile! :D ... fatemi sapere... a breve rientrerò nell'isola e sarò a completa disposizione
:bye: :bye:
Maura
"Passavamo sulla terra leggeri..." (Sergio Atzeni)
Avatar utente
insetto_stecco
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 feb 2012, 19:37
Nome: Andrea
Cognome: Caredda
Residenza(Prov): Sinnai (CA)
Località: Sinnai (CA)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da insetto_stecco »

Ma che bella sorpresa!!!
Già lo scorso anno ho pensato di raggiungervi al raduno ma poi per questioni di ferie non sono riuscito, ora direi che è abbastanza più facile partecipare al raduno grazie ad Antonia!!!
Ovviamente dovrò anche io gestirmi quei giorni perchè potrebbero essere lavorativi ma farò il possibile per esserci!!!!
:bye: :bye:
Avatar utente
Françoise
Messaggi: 2169
Iscritto il: 08 dic 2011, 12:16
Nome: Françoise
Cognome: Picamal
Residenza(Prov): France (EE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Françoise »

antonia ha scritto:Purtroppo toccate con mano quella che è la situazione trasporti in Sardegna. Parlano di continuità territoriale...ma è una bufala.Siamo in mano a dementi. Abbiamo un sistema trasporti da terzo mondo con mezzi obsoleti e lenti: per Cagliari da Nuoro in treno ci vogliono quattro ore :wall: :wall: ...me ne dispiace tanto vedendo quelle che sono le vostre difficoltà e vi chiedo scusa per i disagi.
Non è quello che volevo dire, Antonia! ;) E' solo che quando si ha delle date precise da rispettare, come nel caso del raduno, è più difficile organizzarci con gli aerei. In luglio e agosto ci sono molti voli di più...
Siccome non potevo rassegnarmi a non andare in Sardegna, ho comprato biglietti per fine aprile, non avendo esigenze per le date è stato facilissimo: e trovo fantastico che esiste un volo diretto Bordeaux - Olbia da aprile fino a l'autunno. Ma che terzo mondo, Antonia, non parlare male della bella Sardegna! :D
Françoise
Allogeremo al rifugio Gorrupo : grazie per l'aver indicato :fiori:
"J'ai vu une fleur sauvage.
Quand j'ai su son nom,
je l'ai trouvée plus belle."
(Haïku japonais)
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Cara Francoise...
Ne sono davvero felice !!! E hai fatto bene a pernottare al Rifugio !!!. Ti abbraccio. antonia
Avatar utente
brunoror.1940
Messaggi: 1642
Iscritto il: 02 set 2013, 09:30
Nome: Bruno
Cognome: Romiti
Residenza(Prov): Bagnone (MS)
Località: Bagnone (MS)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da brunoror.1940 »

Ho prenotato al rifugio. Spero che saremo in tanti. :bye: :bye: Bruno
Avatar utente
Silvano Radivo
Messaggi: 3367
Iscritto il: 27 nov 2007, 20:24
Nome: Silvano
Cognome: Radivo
Residenza(Prov): Udine (UD)
Località: Udine

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Silvano Radivo »

Anch'io con Margherita ho prenotato al rifugio.
Non so ancora con certezza con quale mezzo arriveremo, ma il 21 sera saremo con voi :D
:bye:
Avatar utente
aldo
Messaggi: 4644
Iscritto il: 14 dic 2007, 09:11
Nome: Aldo
Cognome: De Bastiani
Residenza(Prov): Cesiomaggiore (BL)
Località: Cesiomaggiore (BL)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da aldo »

Con rammarico mi devo arrendere Dal giorno che Marinella aveva prenotato per se, mi son dato quotidianamente da fare per trovare un volo o da Treviso o da Venezia...nulla! A dire il vero uno, però...una settimana prima e ciò mi è impossibile. Mi ero già pregustata la gioia di tornare nei posti che tanto ho girato per lavoro e che adesso, sognavo di poter rivedere da pensionato appassionato di fiori.
Buon divertimento Amici! :)
Aldo :bye:
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23543
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Aldo da Verona no?


marinella :bye:
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
gianluca
Amministratore
Messaggi: 11064
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:10
Nome: Gianluca
Cognome: Nicolella
Residenza(Prov): Roma (RM)
Località: Roma (RM)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da gianluca »

Abbiamo prenotato anche noi.
:bye:
Scegliete l'Abruzzo per una vacanza
Avatar utente
Gallieno Corona
Messaggi: 728
Iscritto il: 20 set 2009, 20:02
Nome: Gallieno
Cognome: Corona
Residenza(Prov): Sardegna (OT)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Gallieno Corona »

Cari amici , ci stiamo dando da fare (con Antonia) per evitare disagi a chi deve arrivare a Dorgali con i mezzi pubblici o aziende private.
Per il momento a parte gli orari degli aerei che già conoscete, aggiornati al periodo che ci interessa, stiamo contattando le aziende trasporti , che ancora non hanno adeguato i loro orari al periodo estivo.
Vi faccio un esempio: l'azienda Tuvoni (telefono 0784-295030) (FAX: 0784-295247)che fa la navetta fra Olbia(da aeroporto Costa Smeralda ) fino a Nuoro centro , ha gli orari aggiornati solo fino al 28-03-2015. Attualmente effettua 3 viaggi di andata e 3 al ritorno ogni giorno . La durata del viaggio da Olbia a Nuoro è di 1h 45 m.Prezzo a tratta a persona € 12,00 . Per cui dovete pazientare un pò per sapere.Poi da Nuoro a Dorgali è gestito da altra azienda come pure da Olbia (porto) fino a Nuoro gestito da ARST. Vi faremo sapere al più presto.
Attualmente non c'è un viaggio diretto da Olbia per Dorgali. Però Nuoro dista da Dorgali appena 20 Km.
Una soluzione per Aldo è quella di andare a Milano e prendere l'aereo per Olbia . La durata del volo è di 70 minuti .Non mi sono documentato al riguardo sugli orari ma sul sito ufficiale di easy jet è possibile verificare.
Da Alghero (aereo)la soluzione è più difficoltosa per i trasporti . Bisogna prendere autobus che porta a Sassari e trovare la coincidenza per Nuoro.Se qualcuno è interessato mi documento meglio .
Da Genova-Portotorres (nave) , se siete interessati, mi documento se è fattibile senza fare miracoli.
Per chi arriva a Cagliari(porto) ci sono pulmann che portano a Nuoro : 2 al giorno .Gli orari da aggiornare .
Per chi arriva in aereo ad Elmas-Cagliari, bisogna andare a Cagliari in pulmann e proseguire con le coincidenze per Nuoro
Ciao a tutti .Gallieno Corona
Gallieno Corona
Rispondi

Torna a “I raduni di Actaplantarum”