Function "Confronto"

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Rispondi
BONNOT-F

Function "Confronto"

Messaggio da BONNOT-F » 03 nov 2015, 18:24

I would like to access at the function "CONFRONTO". I saw that it is possible (and interesting) by a button at the right of the title "Nomenclatura et Caracteristiche" ; but actually I does not found this button. Please, can you help me to find this function. Thank you.
BONNOT-F

Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 15309
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Function "Confronto"

Messaggio da Marinella Zepigi » 03 nov 2015, 19:57

Basta aprire in successione le schede IPFI delle due entità da confrontare, ognuna in una scheda o nuova finestra del browser. Poniamo che siano Carpinus betulus e Ostrya carpinifolia.

Nella scheda IPFI della prima entità, Carpinus betulus, cliccare il bottone confronto, che si trova in alto a destra sulla barra del titolo Nomenclatura e caratteristiche. Così facendo, immediatamente sotto compariranno i bottoni per la selezione della prima e della seconda entità da confrontare e a destra di questi il bottone Lancio confronto.

Clicca il bottone Seleziona 1° entità per il confronto e vedrai che, a sinistra del bottone, l'etichetta o messaggio Nessuna entità selezionata come 1°per confronto cambierà in Entità selezionata come 1°: Carpinus betulus L.

Seleziona nel browser la scheda, o finestra, dove è aperta la scheda IPFI della seconda entità, cioè Ostrya carpinifolia.
Di nuovo clicca il bottone confronto e vedrai comparire i bottoni per la selezione delle entità da confrontare e quello per il lancio del confronto; la prima entità la troverai già indicata come Carpinus betulus, ma dovrai ancora scegliere la seconda entità da confrontare.
Clicca allora il bottone Seleziona 2° entità per il confronto e vedrai che l'etichetta messaggio Nessuna entità selezionata come 2°perconfronto cambierà in Entità selezionata come 2°: Ostrya carpinifolia Scop.


marinella :bye:
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum :)

Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”