Quali regole per il Forum Artropodi?

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Rispondi IPFI
Avatar utente
Pedro
Messaggi: 3861
Iscritto il: 02 mar 2011, 20:16
Nome: Giancarlo
Cognome: Pasquali
Residenza(Prov): Crispiano (TA)

Quali regole per il Forum Artropodi?

Messaggio da Pedro »

Volevo sapere,gentilmente, se per il Sub forum Insetti-Ragni-Altri artropodi, valgono le stesse regole per i Casi irrisolti di Che pianta è?
Perchè non riesco a trovare alcuni post che credo di aver inviato, a meno che non mi stia confondendo. :wall: :?
Ciao e grazie. :bye:
Pedro
" Sapere che si sa ciò che si sa e sapere che non si sa ciò che non si sa : questa è la verità "
Confucio.
Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio. Confucio.
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23205
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Forum Artropodi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Per le regole ti risponderanno i moderatori. Io ti dico cosa devi fare quando vuoi trovare rapidamente i tuoi messaggi e non ricordi il titolo del messaggio, oppure lo stesso titolo può essere cambiato.

In questo caso vai nel forum Artropodi e lì dove ho inserito la freccia(vedi allegato) e dove trovi scritto cerca qui, inserisci Pedro. Troverai tutti i tuoi post inseriti in quel forum :) Puoi usare questo sistema in tutti i forum.


marinella :bye:
Allegati
Artropodi.jpg
Artropodi.jpg (68.94 KiB) Visto 1929 volte
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
rededivad
Amministratore
Messaggi: 8216
Iscritto il: 24 apr 2008, 10:05
Nome: Davide
Cognome: Tomasi
Residenza(Prov): Cornedo Vicentino (VI)
Località: Cornedo Vicentino (VI)

Re: Forum Artropodi

Messaggio da rededivad »

Avrai notato che recentemente, a partire dalle festività, c'è stato una riorganizzazione complessiva dei forum zoologici, che sono stati suddivisi in vari gruppi omogenei e con l'uniformazione completa dei titoli dei topic, questo per rendere tutto più fruibile, ma al tempo stesso il più possibile corretto dal punto di vista scientifico.
Attualmente infatti ci sono topic che dispongono in ordine alfabetico per ordine (nel caso di uccelli e insetti) o per famiglie (nei ragni) tutti i topic inseriti.
Inoltre è possibie, grazie al grande lavoro dietro le quinte di Micogian, trovare l'indice fotografico, che può essere d'aiuto nella ricerca e nel confronto (basta cliccare la macchina fotografica che compare in corrispondenza del forum nell'indice generale). Con questo indice si possono fare ricerche sia per ordini-famiglia (a seconda dei casi), sia vedere la prima immagine di tutti gli argomenti dei vari forum.
Per quanto riguarda il forum degli artropodi, vista la grande mole, c'è stata anche una cancellazione dei topic irrisolti.
A proposito puoi leggere l'annuncio nell'unico topic presente nel forum generale degli Artropodi.

https://www.actaplantarum.org/forum/vie ... 31&t=34008

Saluti
"Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta" L. Pasteur
"A compiacersi del semplice ci vuole un'anima grande” A. Graf
La gioia nell'osservare e nel comprendere è il dono più bello della natura” A. Einstein
Avatar utente
Micogian
Amministratore
Messaggi: 3872
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:28
Nome: Giovanni
Cognome: Dose
Residenza(Prov): Feletto Umberto (UD)

Re: Forum Artropodi

Messaggio da Micogian »

Oltre al link rappresentato dalla macchinetta nei rispettivi Forum per accedere alla Lista fotografica ci sono altre strade: nel Menu sottostante la testata, con il pulsante "Galleria" si accede al link "Lista fotografica della Fauna".
Inoltre, nella pagina "Indice fotografico della fauna" c'è il link "Lista fotografica per autore" che consente di visualizzare tutte le Foto di un Utente
Gianni :bye:
Giovanni Dose - Udine

Immagine
I miei viaggi: Cambogia
Galapagos: Poiana - Fregata - Sula piedi azzurri -
Avatar utente
Pedro
Messaggi: 3861
Iscritto il: 02 mar 2011, 20:16
Nome: Giancarlo
Cognome: Pasquali
Residenza(Prov): Crispiano (TA)

Re: Forum Artropodi

Messaggio da Pedro »

Un grazie a tutti voi per le risposte.
Ciao :bye:
Pedro
" Sapere che si sa ciò che si sa e sapere che non si sa ciò che non si sa : questa è la verità "
Confucio.
Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio. Confucio.
Avatar utente
vito50
Moderatore
Messaggi: 9014
Iscritto il: 20 ott 2010, 16:26
Nome: Vito
Cognome: Buono
Residenza(Prov): Bari (BA)

Re: Forum Artropodi

Messaggio da vito50 »

Ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo nel nostro sito!
Belle e utili le indicazioni di Marinella e Gianni.
Grazie
:bye: Vito
Avatar utente
Micogian
Amministratore
Messaggi: 3872
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:28
Nome: Giovanni
Cognome: Dose
Residenza(Prov): Feletto Umberto (UD)

Re: Forum Artropodi

Messaggio da Micogian »

Nel Forum ci sono molte funzioni native o personalizzate e non sempre è facile pubblicizzarle.
Curiosando tra i vari links del forum si possono trovare funzioni utile sconosciute. Non succede nulla di grave a provare.
Il Menu contiene numerosi links utili. Anche l'abitudine di aprire il Sito dalla Home Page a volte è utile.
Molti hanno l'abitudine di aprire direttamente il Forum tralasciando la Home Page, è un peccato perchè la Home Page è stata progettata come un biglietto da visita e un collegamento a tutte le sezioni riguardanti Acta Plantarum (e non solo).
Vi si trovano links diretti alle varie sezioni, un elenco degli ultimi topics e tante altre cose.
Passare direttamente al Forum può essere più facile ma si persono altre funzioni.

Gianni :bye:
Giovanni Dose - Udine

Immagine
I miei viaggi: Cambogia
Galapagos: Poiana - Fregata - Sula piedi azzurri -
Avatar utente
Franco Giordana
Amministratore
Messaggi: 14271
Iscritto il: 01 feb 2008, 10:40
Nome: Franco
Cognome: Giordana
Residenza(Prov): Crema (CR)
Località: Crema (CR)

Re: Forum Artropodi

Messaggio da Franco Giordana »

Aprendo la lista fotografica per autore io non riesco a scendere oltre ad "Attilio e Mirna".
Se scelgo un autore fra quelli offerti (quelli che iniziano con la lettera "a" e poi metto il mio id (120) nell'indirizzo trovo le mie foto e a quel punto riesco a selezionare tutti gli autori delle foto.
Piccolo bug? problemi con Firefox? Non lo so, ma segnalo l'inconveniente.
Franco
Avatar utente
Micogian
Amministratore
Messaggi: 3872
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:28
Nome: Giovanni
Cognome: Dose
Residenza(Prov): Feletto Umberto (UD)

Re: Forum Artropodi

Messaggio da Micogian »

Franco Giordana ha scritto:Aprendo la lista fotografica per autore io non riesco a scendere oltre ad "Attilio e Mirna".
Se scelgo un autore fra quelli offerti (quelli che iniziano con la lettera "a" e poi metto il mio id (120) nell'indirizzo trovo le mie foto e a quel punto riesco a selezionare tutti gli autori delle foto.
Piccolo bug? problemi con Firefox? Non lo so, ma segnalo l'inconveniente.
Franco
Non scendi oltre "Attilio e Mirna" perchè la lista è limitata alla lettera "A" che è quella di default.
Scegli una lettera diversa e la Lista si aggiorna con gli utenti che hanno quella iniziale.

Gianni :bye:
Giovanni Dose - Udine

Immagine
I miei viaggi: Cambogia
Galapagos: Poiana - Fregata - Sula piedi azzurri -
Avatar utente
Franco Giordana
Amministratore
Messaggi: 14271
Iscritto il: 01 feb 2008, 10:40
Nome: Franco
Cognome: Giordana
Residenza(Prov): Crema (CR)
Località: Crema (CR)

Re: Forum Artropodi

Messaggio da Franco Giordana »

Grazie, non c'ero arrivato :wall:
Franco
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”