Elogio del forum da parte del Prof. Sandro Pignatti

Luogo virtuale in cui presentarsi, informarsi, scambiarsi gli auguri, raccontarsi.
La sola regola, è il rispetto dell'altro.

Moderatore: Marinella Zepigi

Hormuzakia
Nome: Carmelo
Cognome: Federico
Residenza(Prov): Palermo (PA)

Re: Elogio del forum da parte del Prof. Sandro Pignatti

Messaggio da Hormuzakia » 24 dic 2012, 18:29

Prima di tutto un GRAZIE di cuore al Chiar.mo Prof. Sandro Pignatti che ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere personalmente assieme alla sua Gent.le Consorte la Signora Erica, in due distinte escursioni nelle isole di Linosa prima e di Lampedusa poi, in compagnia dei colleghi dell'A.N.I.S.N. di Palermo e del defunto Prof. Andrea Di Martino, mio maestro, in quell'incontro il Prof. Pignatti manifestava la sua preoccupazione del lungo lavoro che serviva per aggiornare "LA FLORA d'ITALIA", ma con l'intervento di Acta Plantarum e tutti i suoi validissimi collaboratori, si è arrivati ad un traguardo veramente invidiabile. Colgo l'occasione per formulare Fervidi AUGURI per un sereno Natale ed un felice 2013, al Prof. Sandro, alla Sig.ra Erica, ed infine ma non per ultimi, a tutti i componenti di Acta Plantarum. Carmelo Federico.

antonia
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Messaggio da antonia » 25 dic 2012, 12:16

Che strano.....dopo tanto uso del "Pignatti" per i miei studi...mi emoziona l'idea dei suoi riconoscimenti...come toccarlo dal vivo !!!.un onore immenso per tutti i "grandi " di Actaplantarum, che con umiltà ma immensa caparbietà hanno dato e danno lustro ad uno dei siti scientifici più belli e importanti del Web.... :fiori: antonia

Roberta Alberti
Moderatore
Nome: Roberta
Cognome: Alberti
Residenza(Prov): Zola Predosa (BO)

Messaggio da Roberta Alberti » 03 gen 2013, 20:10

Sono solo un "pelino" in ritardo, ma mi associo a tutto ciò che hanno già detto gli altri, in particolar modo al pensiero di Bruma:
Il riconoscimento del Prof. Sandro Pignatti è come una medaglia al valore a chi dedica il proprio tempo, con passione, competenza, pazienza, prontezza, serietà e tanta umanità ad aiutare chiunque voglia avvicinarsi all’universo della botanica.
E’ bellissimo condividere con voi le mie scoperte, i miei dubbi, le mie immagini e, accidenti a me, che non ho avuto il coraggio
di iscrivermi prima e per due anni, ho agito in totale autonomia, commettendo tanti errori.
Credo di avervelo già detto, ma mi ripeto: siete GRANDI
" Felici coloro che vedono la bellezza…dove altri non vedono nulla" (Camille Pissarro)
Amare la natura significa amare se stessi

pibios
Nome: Paolo
Cognome: Barone
Residenza(Prov): Cava dei Tirreni (SA)

Messaggio da pibios » 16 apr 2013, 09:44

Non sapevo dove ringraziarvi per l'ottimo lavoro svolto per "Actaplantarum_notes 1" che avete avuto anche la bontà di segnalarmi via mail.
Le mie competenze botaniche negli anni non sono aumentate molto, ma riesco a riconoscere qualche pianta in più nelle mie passeggiate.
grazie!
:applauso: :applauso: :applauso:
Paolo

franca molinaro
Nome: Franca
Cognome: Molinaro
Residenza(Prov): Bonito (AV)

Messaggio da franca molinaro » 03 gen 2014, 18:05

Girovagando sul sito ho trovato questo argomento e mi è venuta la pelle d'oca...l'illustre professore vi ha conferito un riconoscimento ufficiale e importante....bellissimo, complimenti.
Voi rendete un grande servigio alla ricerca con la vostra indiscussa professionalità ma, non immaginate quale gioia accendete nei cuori di noialtri dilettanti che studiamo la natura per il piacere di incontrarla, conoscerla e trasmettere agli altri il sentimento che "fiorisce" dentro.
Anche la vostra disponibilità e pazienza vi fa onore...credo che la stima degli iscritti sia un altro importante riconoscimento....
Complimenti e lunga vita al forum e a tutti voi
franca molinaro

Marinella Zepigi
Amministratore
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Contatta:

Messaggio da Marinella Zepigi » 03 gen 2014, 19:05

Grazie Franca, le tue parole mi fanno veramente piacere .

marinella :bye:
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum :)

Speleologo
Nome: Carlo Alberto
Cognome: Varlani
Residenza(Prov): Firenze (FI)

Messaggio da Speleologo » 05 dic 2014, 11:01

È bello, istruttivo e serio, il nostro Forum. Non sono un botanico, ma qui ho imparato molte cose
Grazie al prof.Pignatti e a tutti i forumisti, bravissimi, e a cui va tutto il mio elogio e il mio grazie :applauso: :applauso: :applauso:

Carlo
Non ho ancora capito se l'anima è la residenza del cuore oppure se nel cuore ci abita l'anima. Ma una cosa è certa: chi possiede un cuore grande, ha sempre un'anima meravigliosa (P.Felice)

murmeltier
Nome: Luca
Cognome: Carloni
Residenza(Prov): Lecco (LC)

Messaggio da murmeltier » 26 lug 2016, 07:56

In effetti si tratta di qualcosa di diverso e di più rilevante di un elogio. Si tratta di enunciati apofantici, direbbe Aristotele. Si tratta dell'osservazione di un fatto/fenomeno da parte di uno scienziato che si sforza (deve sforzarsi) di conoscere e dire le cose come stanno.

Rispondi

Torna a “La Piazzetta”