Creazione di un sito per le foto

Luogo virtuale in cui presentarsi, informarsi, scambiarsi gli auguri, raccontarsi.
La sola regola, è il rispetto dell'altro.

Moderatore: Marinella Zepigi

Abordage
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2021, 21:47
Nome: Giogio
Cognome: Pierri
Residenza(Prov): Roma (RM)

Creazione di un sito per le foto

Messaggio da Abordage »

Sono appassionato di fotografia, anche se non sono un fotografo professionista.
Mi piace anche viaggiare, e non importa se in posti esotici o nella vicina foresta.
E ogni volta che faccio un viaggio del genere, porto con me la mia fotocamera Canon.

Ho in mente l'idea di creare un sito (qualcosa di semplice) in modo da poter condividere la mia esperienza attraverso le foto.
Cosa ne pensate? Vale la pena farlo? Oppure sarebbe troppo difficile da amministrare per un 62enne?
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Creazione di un sito per le foto

Messaggio da maria grazia »

È una bella occupazione, non è difficile da fare e gestire, in internet si trovano spazi gratis e tutorial, sicuramente potrebbero offrire anche di mettere pubblicità e poter guadagnare qualche soldo ma non conviene, il sito ne perderebbe, buona avventura! Mg
Abordage
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2021, 21:47
Nome: Giogio
Cognome: Pierri
Residenza(Prov): Roma (RM)

Re: Creazione di un sito per le foto

Messaggio da Abordage »

"Ciao Maria! Grazie per la risposta!
Puoi guidarmi nel modo più semplice per creare il sito?
L'internet offre molte opzioni, ma il mio istinto primario mi dice di rivolgermi a una web agency a Roma.
Da quello che ho letto, questo non è il metodo più economico, ma in questo modo non avro alcuna responsabilità per il processo di creazione.
Per me fare qualcosa da solo sembra troppo complicato.
Tu cosa pensi? C'è un modo più semplice di questo per creare un sito web?"
Avatar utente