Creazione di un sito per le foto

Luogo virtuale in cui presentarsi, informarsi, scambiarsi gli auguri, raccontarsi.
La sola regola, è il rispetto dell'altro.

Moderatore: Marinella Zepigi

Abordage
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2021, 21:47
Nome: Giogio
Cognome: Pierri
Residenza(Prov): Roma (RM)

Creazione di un sito per le foto

Messaggio da Abordage »

Sono appassionato di fotografia, anche se non sono un fotografo professionista.
Mi piace anche viaggiare, e non importa se in posti esotici o nella vicina foresta.
E ogni volta che faccio un viaggio del genere, porto con me la mia fotocamera Canon.

Ho in mente l'idea di creare un sito (qualcosa di semplice) in modo da poter condividere la mia esperienza attraverso le foto.
Cosa ne pensate? Vale la pena farlo? Oppure sarebbe troppo difficile da amministrare per un 62enne?
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Creazione di un sito per le foto

Messaggio da maria grazia »

È una bella occupazione, non è difficile da fare e gestire, in internet si trovano spazi gratis e tutorial, sicuramente potrebbero offrire anche di mettere pubblicità e poter guadagnare qualche soldo ma non conviene, il sito ne perderebbe, buona avventura! Mg
Abordage
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2021, 21:47
Nome: Giogio
Cognome: Pierri
Residenza(Prov): Roma (RM)

Re: Creazione di un sito per le foto

Messaggio da Abordage »

"Ciao Maria! Grazie per la risposta!
Puoi guidarmi nel modo più semplice per creare il sito?
L'internet offre molte opzioni, ma il mio istinto primario mi dice di rivolgermi a una web agency a Roma.
Da quello che ho letto, questo non è il metodo più economico, ma in questo modo non avro alcuna responsabilità per il processo di creazione.
Per me fare qualcosa da solo sembra troppo complicato.
Tu cosa pensi? C'è un modo più semplice di questo per creare un sito web?"
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Creazione di un sito per le foto

Messaggio da maria grazia »

Personalmente ho usato come provider altervista che è gratis per creare il sito e poi ho scaricato da internet un tutorial html, facendo copia incolla delle varie pagine per iniziare, dapprima le ho provate sul pc per vedere l'effetto, infine le ho caricate con file transfer protocol (FTP) in rete. E' più complicato da spiegare che da fare. Buon lavoro mg
IlariaNoviia
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 apr 2022, 12:44
Nome: Ilaria
Cognome: Noviia
Residenza(Prov): Roma (RM)

Re: Creazione di un sito per le foto

Messaggio da IlariaNoviia »

Ciao Abordage,
Sviluppare un sito web professionale e ottimizzato può essere complesso, quindi se non ti senti sicuro, puoi affidarti a
La nostra agenzia è formata da un team di professionisti appassionati del mondo digital ed esperti nella realizzazione siti web, web design e consulenza SEO. Siamo alla continua ricerca di nuove sfide e idee innovative che arricchiscano e stimolino la nostra creatività.
Visita il nostro e parlaci del tuo progetto!
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23205
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Creazione di un sito per le foto

Messaggio da Marinella Zepigi »

Ok , ora basta, questo non è spazio per inserzioni pubblicitarie. Fra l'altro, furbona, l'avevi inserita in uno spazio che non è letto dai motori di ricerca. ;)
Cerca altri siti per spammare pubblicità.
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 15972
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Creazione di un sito per le foto

Messaggio da Daniela Longo »

Grazie Mari. Intervento appropriato. Utile a chiunque altro voglia farsi gratuitamente pubblicità per capire che Acta Plantarum non è lo spazio giusto…
All’autore del topic dico invece di seguire il consiglio di Maria grazia, oppure, se vuole, e se i suoi viaggi includono anche foto di piante e fiori, di postare le sue foto e i suoi racconti in itinerari botanici o anche in paese che vai, due nostri forum nati per questo scopo.
Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Rispondi

Torna a “La Piazzetta”