Cardamine asarifolia L.

Contributi sulla flora italiana pubblicati in Actaplantarum (sola lettura)
Regole del forum
I messaggi di questo forum costituiscono una preziosa documentazione della presenza allo stato spontaneo della flora italiana ordinata in base alla data del rinvenimento, sequenza che verrebbe alterata da qualsiasi intervento successivo, ammissibile SOLO in caso di errori nella determinazione. Per segnalare errori inviate un messaggio nel forum "Correzioni e modifiche ad Archivio floristico" ricopiando il Topic_id che trovate in cima a ogni topic dell'Archivio
Rispondi IPFI Topic_id: 68209
planfiou
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 dic 2013, 17:36
Nome: Paola
Cognome: Meyrat
Residenza(Prov): Domaso (CO)

Cardamine asarifolia L.

Messaggio da planfiou »

Brassicaceae: Billeri rotondifoglio
Val Mello (SO), 1000 m, giu 2014
Foto di Paola Meyrat

Qualcuno, gentilmente, mi può dare una mano a dare un nome a questo fiore?? Premetto che non ho altre foto, posso dire che l'ho trovata in acqua, quindi in un ambiente ''umido''. Grazie !!! :) ... io pensavo a Cardamine asarifolia....
Allegati
IMG_7043bis.jpg
IMG_7043bis.jpg (86.78 KiB) Visto 534 volte
Ultima modifica di planfiou il 01 gen 1970, 02:00, modificato 0 volte in totale.
Motivazione: {Italia - 2 - 92 - 0}
Avatar utente
F. Fen.
Moderatore
Messaggi: 15573
Iscritto il: 04 feb 2008, 20:44
Nome: Franco
Cognome: Fenaroli
Residenza(Prov): Brescia (BS)
Località: Brescia

Re: Cardamine asarifolia L.

Messaggio da F. Fen. »

Hai pensato bene.
:bye: franco
La teoria del tutto, ovvero perché l'universo esiste: se trovassimo la risposta decreteremmo il definitivo trionfo della ragione umana poiché allora conosceremmo il pensiero stesso di Dio.
Stephen W. Hawking
Avatar utente
Gici
Messaggi: 649
Iscritto il: 02 set 2008, 15:35
Nome: Giancarlo
Cognome: Donadelli
Residenza(Prov): Morbegno (SO)

Re: Cardamine asarifolia L.

Messaggio da Gici »

bene, bene Paola , la foglia non lascia dubbi ...
Io l'ho vista a Mello e Poira (Retiche) e anche ai Bagni del Masino ma non l'ho mai segnalata in Val di Mello (Valmasino) , e comunque ci stà anche se è più comune sulle Orobie.
...segnalo, segnalo .....
:bye: Giancarlo
Rispondi

Torna a “Archivio floristico”