Pagina 1 di 1

Rhododendron ferrugineum L. {ID 6472} - apocromia

Inviato: 19 lug 2019, 23:24
da cippi
Rhododendron ferrugineum L.
Ericaceae
(TN), 2.400 m, luglio 2019
Foto di Claudio Postinghel

Re: Rhododendron ferrugineum L. - apocromia

Inviato: 20 lug 2019, 09:53
da Franco Giordana
Ciao e benvenuto!
Ma il formato dei dati non è corretto:

TN Val di Sole m 2.400 16 luglio 2019
Foto di Claudio Postinghel


Leggi le istruzionihttps://www.actaplantarum.org/forum/viewtopic.php?t=4945 (che qui riporto) e correggi utilizzando il pulsante di "modifica" (icona con la matitina) che compare sui tuoi messaggi.
Grazie, Franco
Si raccomanda, nell'inviare le richieste di determinazione o conferma, di indicare sempre anche le notizie sulla località e la data del ritrovamento, da inserire in modo evidente e prima delle immagini utilizzando il seguente formato, usando le virgole (obbligatorie) solo per separare i campi località, quota, data:

Località (prov), quota, data
Foto di Nome Cognome

eventuale commento a corredo dell'immagine.


La provincia (prov) va indicata con la targa automobilistica (maiuscole!) racchiusa entro parentesi, come (RM), (MI) ecc. ((EE) per località estere)
La quota va indicata nel formato del tipo 1250 m (niente punto dopo il simbolo m di metri). Niente circa, e niente s.l.m., è implicito che la quota è approssimativa e riferita al livello del mare.
La data va inserita nel formato mmm aaaa (es.: giu 2019)
NOTA BENE: anche le virgole e gli spazi sono importanti! Non omettetele e non usate altri segni di interpunzione al loro posto. Non utilizzate altre virgole oltre a quelle indicate, servono per separare i tre campi. Quando inserite il primo messaggio compare un facsimile che vi aiuta ad inserire i dati in modo corretto.
Questo facilita la determinazione e rende assai più agevole l'eventuale inserimento in Galleria da parte dei moderatori, una volta che il taxon sia stato identificato con sicurezza. Le informazioni devono comparire almeno nel primo post, meglio se ripetute in ogni messaggio, in modo che appaiano vicino e sopra ad ogni immagine. In particolare vi chiediamo di non usare punteggiatura diversa dalle virgole là dove indicato, di non inserire parole superflue come quota, circa, s.m.l. ecc. e di mettere fra parentesi solo la sigla provinciale.
Nel caso di esemplari coltivati ciò va evidenziato nella riga di commento.

Re: Rhododendron ferrugineum L. {ID 6472} - apocromia

Inviato: 20 lug 2019, 17:37
da Merli Marco
Forma albina assai rara

Marco