Sanguisorba officinalis L. {ID 6806}- sviluppo -

Avatar utente
silviana
Messaggi: 1877
Iscritto il: 08 apr 2010, 21:20
Nome: Emma Silviana
Cognome: Mauri
Residenza(Prov): Osnago (LC)

Sanguisorba officinalis L. {ID 6806}- sviluppo -

Messaggio da silviana »

Sanguisorba officinalis L.
Rosaceae: Salvastrella maggiore
Osnago (LC), 260 m, mar 2020
Foto di Emma Silviana Mauri

La plantula è apparentemente molto fragile, ma sono certa che le troverò il posto giusto, nel mio giardinetto, per mettere radici.
Silviana

p.s.
Da “La peste” di Albert Camus
“ …qui non si tratta di eroismo, si tratta di onestà. E’ un’idea che può far ridere ma la sola maniera di lottare contro la peste è l’onestà. Nel mio caso l’onestà consiste nel fare il mio mestiere”.

Questo è quanto afferma Rieux, un medico, quando Rambert, un giornalista che casualmente si trova ad Oreno, una cittadina algerina infestata dalla peste, lo interroga sul valore e la necessità di rimanere in un posto come quello. Per Rambert l’unico sentimento degno di essere onorato, per il quale vale la pena di lottare, è l’amore. Egli, infatti, sostiene: “Quello che mi interessa è che si viva e che si muoia di quello che si ama”.

Entrambi tuttavia, si troveranno fianco a fianco, insieme ad una variegata e splendida umanità, a combattere dalla stessa parte, perché di fronte alla “peste” non si può stare a guardare…

Per chi non conoscesse questa opera, suggerisco di cercarla nell’archivio di Radio tre, alla trasmissione “Ad alta voce”. Il testo è letto splendidamente da Remo Girone.
:fiori:
Silviana
Allegati
{F 2063}
{F 2063}
Sanguisorba_officinalis_sviluppo.jpg (110.83 KiB) Visto 1845 volte
Sanguisorba_officinalis.jpg
Sanguisorba_officinalis.jpg (126.53 KiB) Visto 1845 volte
Avatar utente
silviana
Messaggi: 1877
Iscritto il: 08 apr 2010, 21:20
Nome: Emma Silviana
Cognome: Mauri
Residenza(Prov): Osnago (LC)

Re: Sanguisorba officinalis L. - sviluppo –

Messaggio da silviana »

Completo
Allegati
Sanguisorba_officinalis_sviluppo_1.jpg
Sanguisorba_officinalis_sviluppo_1.jpg (54.73 KiB) Visto 1844 volte
{F 2063}
{F 2063}
Sanguisorba_officinalis_sviluppo_2.jpg (54.93 KiB) Visto 1844 volte
Rispondi

Torna a “Germinazione, plantule e sviluppo”