Pagina 1 di 1

Artiodactyla-Bovidae: Ovis musimon (Pallas, 1762) - muflone

Inviato: 02 set 2009, 16:28
da nil
Carissimi amici
Questa mattina, molto presto, mi sono recato sulla Pania della Croce, cercavo qualche fiore ritardatario, ma nada de nada, in compenso!
Appena uscito dalla faggeta percorrevo i prati che portano al rifugio Rossi, capperi che olive, molte femmine di Muflone con i piccoli, anche quelli nati questo anno, piccolissimi ma velocissimi, mi sarei tirato un cazzotto in testa, il tele?...era rimasto a casa, di solito non succede mai, ma oggi...
Tanto per cambiare, appena entrato nel Vallone dell'Inferno, ecco tre maschi, mi nascondo, aspetto un po, scatto con il 100mm alcuni scatti, continuo a salire, arrivo in cima, provate a dire cosa trovo? tre femmine, mi scrutano, si saranno domandate che bischero era ad arrivare di buon ora in vetta alla Pania, riscatto, con il solito obbiettivo, speriamo in Dio. Due ve le faccio vedere, le altre sono diverse, in diverse posizioni, diciamo belline, da dilettantucolo, al pensiero di aver lasciato il teleobbietivo a casa mi viene male, aspetterò l'autunno, poi rifaremo i conti.
Salutoni, diciamo dal bischero di Nil