Aggiornamento Atlante dei rettili e degli anfibi del Veneto

Rispondi IPFI
Avatar utente
rededivad
Amministratore
Messaggi: 8215
Iscritto il: 24 apr 2008, 10:05
Nome: Davide
Cognome: Tomasi
Residenza(Prov): Cornedo Vicentino (VI)
Località: Cornedo Vicentino (VI)

Aggiornamento Atlante dei rettili e degli anfibi del Veneto

Messaggio da rededivad »

A cinque anni dalla pubblicazione dell'Atlante degli Anfibi e Rettili del Veneto, abbiamo pensato di raccogliere nuove segnalazioni per ampliare e aggiornare lo stato delle conoscenze sulla distribuzione dell'erpetofauna veneta.
Saranno quindi utili soprattutto le osservazioni che integrano o correggono le conoscenze sulla presenza, distribuzione, abbondanza, fenologia delle specie. Confidiamo nella collaborazione sia di coloro che avevano già fornito dati durante il progetto-atlante, sia di chiunque altro desideri contribuire.
Nell'autunno di quest'anno i dati raccolti saranno analizzati per pubblicare un articolo di aggiornamento sulla distribuzione degli Anfibi e Rettili nel Veneto. Ciascun collaboratore sarà citato come autore dei propri dati.
Raccomandiamo di utilizzare il file Excel standard qui allegato. Per ulteriori informazioni: http://dept.bio.unipd.it/~lab_minelli/b ... amento.htm

Vi preghiamo di inviare il file con i dati ed eventuali fotografie direttamente a erpetologia.msn@fmcvenezia.it o contattando Nicola Novarini ai recapiti sottostanti.

Lucio Bonato e Nicola Novarini
"Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta" L. Pasteur
"A compiacersi del semplice ci vuole un'anima grande” A. Graf
La gioia nell'osservare e nel comprendere è il dono più bello della natura” A. Einstein
Rispondi

Torna a “Rettili”