Narciso
Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione verranno eliminati in modo automatico dopo 30 giorni dall'ultimo messaggio
Gli argomenti di questa sezione verranno eliminati in modo automatico dopo 30 giorni dall'ultimo messaggio
- Giannibo
- Nome: Gianni
- Cognome: Giovannini
- Residenza(Prov): Bologna (BO)
Narciso
Zola Predosa (BO), 150 m, mar 2018
Foto di Gianni Giovannini
Non ho alcuna familiarità con questo tipo di piante che spesso vedo in aiuole, giardini o anche campi ma sempre in gruppo e vicino ad abitazioni.
Questa invece era lontano da abitazioni, in uno spiazzo a bordo strada ove a volte vedo auto parcheggiate, insomma l'ultimo posto in cui piantare un bulbo.
E' determinabile o è un cultivar in cerca di libertà?
Foto di Gianni Giovannini
Non ho alcuna familiarità con questo tipo di piante che spesso vedo in aiuole, giardini o anche campi ma sempre in gruppo e vicino ad abitazioni.
Questa invece era lontano da abitazioni, in uno spiazzo a bordo strada ove a volte vedo auto parcheggiate, insomma l'ultimo posto in cui piantare un bulbo.
E' determinabile o è un cultivar in cerca di libertà?
- Allegati
-
- DSC_0136.jpg (103.99 KiB) Visto 344 volte
-
- DSC_0138.jpg (90.71 KiB) Visto 344 volte
- F. Fen.
- Moderatore
- Nome: Franco
- Cognome: Fenaroli
- Residenza(Prov): Brescia (BS)
Re: Narciso
Al volo, senza libri, mi ricorda il portamento di Narcissus pseudonarcissus L. oppure altro cultivar molto molto simile.
franco

La teoria del tutto, ovvero perché l'universo esiste: se trovassimo la risposta decreteremmo il definitivo trionfo della ragione umana poiché allora conosceremmo il pensiero stesso di Dio.
Stephen W. Hawking
Stephen W. Hawking
- Giannibo
- Nome: Gianni
- Cognome: Giovannini
- Residenza(Prov): Bologna (BO)
Re: Narciso
Ok grazie.