Acta Plantarum Notes 2

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Avatar utente
Roberta Alberti
Moderatore
Messaggi: 6407
Iscritto il: 03 ago 2012, 14:49
Nome: Roberta
Cognome: Alberti
Residenza(Prov): Zola Predosa (BO)

Re: Acta Plantarum Notes 2

Messaggio da Roberta Alberti »

Era da giorni che provavo a scaricarlo ma si bloccava sempre a metà, oggi finalmente dopo le indicazioni di Marmi sono riuscita a
salvarlo.
L'ho solo guardato velocemente perchè voglio gustarmelo con calma durante le vacanze di Natale, mi servirà molto per migliorare
le mie conoscenze botaniche.
Tanti complimenti e grazie a tutti per il grande lavoro svolto con passione e competenza.
:applauso: :fiori: :applauso: :fiori: :applauso: :fiori: :applauso:
Roby
" Felici coloro che vedono la bellezza…dove altri non vedono nulla" (Camille Pissarro)
Amare la natura significa amare se stessi
Avatar utente
Fraginesi
Messaggi: 5258
Iscritto il: 14 mag 2010, 14:40
Nome: Beppe
Cognome: Di Gregorio
Residenza(Prov): Palermo (PA)
Località: Palermo
Contatta:

Re: Acta Plantarum Notes 2

Messaggio da Fraginesi »

Un ringraziamento in particolare ad Ale, Cristiano e Quintino che hanno speso il loro tempo a correggere ed impaginare al meglio il mio articoletto su monte Cuccio e la Silene kemoniana. Il ringraziamento è ovviamente esteso a tutta la redazione che ha realizzato, come al solito :) , un lavoro di alta qualità, precisione e, cosa che non guasta, esteticamente bello.

grazie e ciao
Beppe :bye:
Avatar utente
EnzoDS
Messaggi: 6687
Iscritto il: 27 nov 2007, 16:31
Nome: Enzo
Cognome: De Santis
Residenza(Prov): Roma (RM)
Località: Roma

Re: Acta Plantarum Notes 2

Messaggio da EnzoDS »

Proprio un bellissimo e graditissimo regalo di natale. :applauso: :applauso: :applauso: GRAZIE
:bye:
Enzo
Avatar utente
nino
Messaggi: 6333
Iscritto il: 23 dic 2007, 15:24
Nome: Antonino
Cognome: Messina
Residenza(Prov): Montemurlo - (PO)

Re: Acta Plantarum Notes 2

Messaggio da nino »

L'ho visto oggi, complimenti ai redattori e a chi lo ha impaginato perchè si presenta di ottima qualità :applauso: :applauso: :applauso:
Ciao :bye:
Nino
Avatar utente
Mikado
Messaggi: 360
Iscritto il: 23 lug 2011, 18:39
Nome: Michele
Cognome: Adorni
Residenza(Prov): Lesignano de' Bagni (PR)
Località: Lesignano de' Bagni (PR)

Re: Acta Plantarum Notes 2

Messaggio da Mikado »

Grazie per il bellissimo regalo. :fiori:
Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della pubblicazione. :applauso:

Gli articoli sono interessanti e di piacevole lettura.

Sono rimasto basito nell’apprendere che nell’articolo di Brullo et al. (2012) in cui viene annunciata la scoperta di una nuova specie di Silene (Silene kemoniana C. Brullo, Brullo, Giusso, Ilardi & Sciandr.) gli Autori abbiano “dimenticato” sia di segnalare il post di Acta Plantarum contenente, oltre a una ricca documentazione fotografica del taxon, l’ipotesi che potesse trattarsi di una entità mai descritta prima, sia di menzionare Beppe Di Gregorio, l’Autore delle foto e del rinvenimento della popolazione di Monte Cuccio (PA).
Garabombo ha scritto:I complimenti sono graditi ma ancor di più le correzioni, le critiche e le segnalazioni: le aspettiamo.
Colgo l’invito di Cristiano per segnalare un refuso nell’articolo di Beppe. Mi pare ovvio che la data della pubblicazione di Brullo et al. sopra citata non possa essere gen 2012 (v. pag. 83), ma dovrebbe essere dic 2012. Sarebbe importante apportare questa correzione per fare chiarezza sulle tempistiche riguardanti il rinvenimento e la descrizione della nuova specie.

:bye:
Michele
Avatar utente
Fraginesi
Messaggi: 5258
Iscritto il: 14 mag 2010, 14:40
Nome: Beppe
Cognome: Di Gregorio
Residenza(Prov): Palermo (PA)
Località: Palermo
Contatta:

Re: Acta Plantarum Notes 2

Messaggio da Fraginesi »

Mikado ha scritto:
Garabombo ha scritto:I complimenti sono graditi ma ancor di più le correzioni, le critiche e le segnalazioni: le aspettiamo.
Colgo l’invito di Cristiano per segnalare un refuso nell’articolo di Beppe. Mi pare ovvio che la data della pubblicazione di Brullo et al. sopra citata non possa essere gen 2012 (v. pag. 83), ma dovrebbe essere dic 2012. Sarebbe importante apportare questa correzione per fare chiarezza sulle tempistiche riguardanti il rinvenimento e la descrizione della nuova specie.

:bye:
Michele
Michele,
hai ragione: la data di pubblicazione dell'articolo di Brullo & al. è dic 2012. Spero sia possibile modificarlo.
Per quanto riguarda la mancata citazione del post di AP sulla "strana silene di Monte Cuccio" nell'articolo di Brullo, anche noi/io siamo rimasti particolarmente "basiti" (diciamo che "basito" è un appannato eufemismo ... ;) ).
Personalmente, comunque, la gioia e "l'eccitazione" di avere trovato una specie nuova mi rende piacevolmente "superiore" :King: ...

Spero che la leggenda degli gnomi dispettosi ti sia piaciuta e se passi da queste parti ti farò gustare i buonissimi panzerotti di ricotta di San Martino, senza che gli gnomi rompino le scatole ... ;)

Ciao
Beppe :bye:
Avatar utente
Mikado
Messaggi: 360
Iscritto il: 23 lug 2011, 18:39
Nome: Michele
Cognome: Adorni
Residenza(Prov): Lesignano de' Bagni (PR)
Località: Lesignano de' Bagni (PR)

Re: Acta Plantarum Notes 2

Messaggio da Mikado »

Beppe,
capisco bene che il tuo/vostro livello di “basimento” (se vogliamo continuare a definirlo così ;) ) sia stato all’ennesima potenza.
Ho apprezzato molto la leggenda degli gnomi. In essa vi ho colto un’analogia molto stretta con la vicenda tua (e di chi ha dato suggerimenti nel post), ovvero di chi scopre l’ingresso della truvatura (l’intuizione di avere a che fare con una specie nuova, ovvero il tesoro di M. Cuccio), ma gli viene impedito di godere dei suoi benefici da parte di esseri dispettosi che non accettano “intrusi” nel “loro” territorio. :non:
Siamo sicuri che tale analogia sia del tutto casuale? :fiuuuu:

Spero che mi capiti presto l’occasione di passare dalle tue parti (anche se è un po’ scomodo per me); in quel caso mi ricorderò del tuo invito e ne approfitterò per farmi una scorpacciata di panzerotti di San Martino.

:bye:
Michele
Avatar utente
Fraginesi
Messaggi: 5258
Iscritto il: 14 mag 2010, 14:40
Nome: Beppe
Cognome: Di Gregorio
Residenza(Prov): Palermo (PA)
Località: Palermo
Contatta:

Re: Acta Plantarum Notes 2

Messaggio da Fraginesi »

Mikado ha scritto: ...
Ho apprezzato molto la leggenda degli gnomi. In essa vi ho colto un’analogia molto stretta con la vicenda tua (e di chi ha dato suggerimenti nel post), ovvero di chi scopre l’ingresso della truvatura (l’intuizione di avere a che fare con una specie nuova, ovvero il tesoro di M. Cuccio), ma gli viene impedito di godere dei suoi benefici da parte di esseri dispettosi che non accettano “intrusi” nel “loro” territorio. :non:
Siamo sicuri che tale analogia sia del tutto casuale? :fiuuuu:
...
Non avevo colto questa analogia, ... però alla fine non regge ... ;)
Io continuo tranquillamente ad andare su Monte Cuccio piacevolmente e senza patemi ... ;)
I panzerotti ti aspettano!

Beppe :bye:

Consiglio di Santo Stefano: per meglio capire il criptico dialogo tra me e Michele è opportuno che leggiate l'articolo su AP Notes 2 sulla Silene di Monte Cuccio ... :D
Avatar utente
Mikado
Messaggi: 360
Iscritto il: 23 lug 2011, 18:39
Nome: Michele
Cognome: Adorni
Residenza(Prov): Lesignano de' Bagni (PR)
Località: Lesignano de' Bagni (PR)

Re: Acta Plantarum Notes 2

Messaggio da Mikado »

Fraginesi ha scritto:Non avevo colto questa analogia, ... però alla fine non regge ...
Io continuo tranquillamente ad andare su Monte Cuccio piacevolmente e senza patemi ...

... e ci mancherebbe solo che tu non possa più frequentare M. Cuccio! ;)
Tra l'altro ho visto che sono posti splendidi.

:bye:
Michele
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”