Cyanobacteria: Oscillatoria sp.

nematos

Cyanobacteria: Oscillatoria sp.

Messaggio da nematos »

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e vorrei prima di tutto fare i complimenti per le bellissime immagini, io mi occupo sia di Macrofotografia che di Fotomicrografia e ho ho avuto modo di apprezzare moltissimo le bellissime immagni di Franz...complimenti davvero!

Premetto che utilizzo un microscopio ottico Zeiss, ma senza DIC, utilizzando la tecnica dell'illuminazione obliqua ottenuta con apposito condensatore decentrabile.

La prima foto che vi propongo è una Oscillatoria, facente parte della famiglia dei Cyanobatteri

Ingrandimento 400x
Allegati
Ingrandimento 400x
Ingrandimento 400x
oscill.jpg (137.78 KiB) Visto 1199 volte
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23290
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Cyanobacteria: Oscillatoria sp.

Messaggio da Marinella Zepigi »

Benvenuto fra noi :D


marinella :bye:
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Franco Giordana
Amministratore
Messaggi: 14271
Iscritto il: 01 feb 2008, 10:40
Nome: Franco
Cognome: Giordana
Residenza(Prov): Crema (CR)
Località: Crema (CR)

Re: Cyanobacteria: Oscillatoria sp.

Messaggio da Franco Giordana »

Franz fa foto spettacolari, ma le tue non mi sembrano da meno!
Benvenuto, la microfotografia è una finestra su un mondo magico di cui ben pochi di noi siamo coscienti. Spero che vorrai aggiungerne altre...
Franco
nematos

Re: Cyanobacteria: Oscillatoria sp.

Messaggio da nematos »

Grazie per la gentile accoglienza e per i complimenti, sicuramente ne ho molte altre perchè faccio ricerca da ormai parecchio tempo, e in merito a questo, volevo chiedere: è possibile inserire anche foto che non ritraggano "vegetali"...?

Ciao
Avatar utente
Franco Giordana
Amministratore
Messaggi: 14271
Iscritto il: 01 feb 2008, 10:40
Nome: Franco
Cognome: Giordana
Residenza(Prov): Crema (CR)
Località: Crema (CR)

Re: Cyanobacteria: Oscillatoria sp.

Messaggio da Franco Giordana »

C'è un forum di zoologia e uno di scienze della terra: ci possono stare animali e minerali.
Actaplantarum ha come progetto quello di documentare la flora vascolare spontanea d'Italia, ma i suoi iscritti non chiudono gli occhi di fronte a nessuna delle meraviglie della Natura. Vegetali che non rientrano nella flora vascolare possono trovare posto in Varie di Botanica oppure in Macrofotogafia. Insomma: quello che interessa te è molto probabile che interessi anche molti altri visitatori del Forum ;)
Franco
Rispondi

Torna a “Alghe, Batteri e Protisti”