Agli amici di Brescia... cromo esavalente in falda

Cartografia, Paleontologia, Mineralogia, Petrologia, Meteorologia, Climatologia...
Avatar utente
Garabombo
Messaggi: 4873
Iscritto il: 05 apr 2010, 10:15
Nome: Cristiano
Cognome: Magni
Residenza(Prov): Milano (MI)

Agli amici di Brescia... cromo esavalente in falda

Messaggio da Garabombo »

...passati, presenti e futuri.

Non bastava l'inquinamento da Caffaro, il pcb, il cesio 137, ora abbiamo il cromo esavalente in falda...
Giornale di Brescia
Radio Onda d'Urto
Gloker blog
Massima solidarietà a tutti gli amici bresciani, che purtroppo subiscono una delle - ahimè - molte, troppe aggressioni all'ambiente in cui viviamo (e moriamo).
L'elenco è lunghissimo in Italia: non risparmia alcuna regione, né area geografica e troppo spesso ci troviamo a piangerne i danni e i morti.
Dal Cromo VI della bassa Val Chiavenna, all'anomalo tasso di leucemia infantile nella bassa Ossola, al Cromo VI e Vanadio della Stoppani di Cogoleto, passando per i veleni della Valle Bormida, per l'amianto di Casale Monferrato, per il cocktail di polveri e Black Carbon dell'area macrometropolitana del milanese - giusto per rimanere nel Nord-Ovest d'Italia - è lunga la litania a comporre "storia nazionale d'ordinaria infamia": sotto questo aspetto sinistro l'Italia tutta è veramente unita!

Mi chiedo fino a quando si voglia continuare con questa modalità catastrofica di gestione del territorio e della corretta gestione dell'informazione su tali tematiche. Ma non si riusciamo a comprendere che così non c'è futuro?

Cristiano->
"Io sono un filo d'erba / un filo d'erba che trema /E la mia Patria è dove l'erba trema.
Un alito può trapiantare / il mio seme lontano
"
rocco scotellaro
Avatar utente
F. Fen.
Moderatore
Messaggi: 15853
Iscritto il: 04 feb 2008, 20:44
Nome: Franco
Cognome: Fenaroli
Residenza(Prov): Brescia (BS)
Località: Brescia

Re: Agli amici di Brescia...

Messaggio da F. Fen. »

Garabombo ha scritto:
Ma non riusciamo a comprendere che così non c'è futuro?

Cristiano->
Infatti, non oso immaginare cosa riserva il futuro ai miei amatissimi nipoti........
franco
La teoria del tutto, ovvero perché l'universo esiste: se trovassimo la risposta decreteremmo il definitivo trionfo della ragione umana poiché allora conosceremmo il pensiero stesso di Dio.
Stephen W. Hawking
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 16084
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Agli amici di Brescia...

Messaggio da Daniela Longo »

Ci sono i veleni, gli abusi edilizi nei nostri luoghi più belli, la cementificazione dell'unica grande pianura fertile itlaiana, la pianura padana, le alluvioni ed i disastri per l'abbandono delle campagne e delle montagne,....

E' triste che il BEL PAESE sia così bistrattato...
Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Rispondi

Torna a “Scienze della Terra”